Vai al contenuto

Zampotecaria è un gioco di ruolo solitario sull’antica arte curativa degli animali selvatici, ambientato nei Boschi Irsuti, lo stesso angolo di Scozia di Scorribanda. Ora che i Titani a due zampe non ci sono più, i Selvatici hanno ereditato la terra.

Benvenuto nei Boschi Irsuti, una terra piena di animali bisognosi delle tue cure! Vesti le squame, la pelliccia o il piumaggio di un Pestapoltiglia, un alchimista incaricato di vagabondare tra laghi, foreste e montagne alla ricerca dei rimedi migliori per guarire i malanni di tutti i Selvatici in difficoltà. Ti basteranno carta, penna e un mazzo di carte per esplorare quelle che una volta erano le Trossachs scozzesi, abbandonate dai Titani su due zampe.

Sceglierai tra molti bivi nella tua storia come in un librogame, gestirai i tuoi movimenti sulla mappa e il carico che puoi portare come in un gioco da tavolo, scriverai un racconto sotto forma di diario come nella tradizione dei giochi di ruolo solitari. Ma troverai regole alternative per farlo anche insieme ai tuoi amici.

Edizione

,

Curatore

Durata

Formato

Brossura A5 orizzontale, Colore

Pagine

224

Genere

,

Numero giocatori

Tipo di manuale

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Zampotecaria”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scheda del Pestapoltiglia
Mappa dei Boschi Irsuti